PATAGONIA

LA TERRA DELLE QUATTRO STAGIONI IN SOLA GIORNATA

Non ci sono parole giuste per descrivere ciò che si prova a esserse immersi cosi al sud del mondo, circondato da tanta meraviglia. Luca ed io le quattro stagioni le abbiamo davvero viste e le foto ne sono una prova.

Ho come al solito organizzato tutto da sola grazie ai preziosi consigli di amici e informandomi. Ho dedicato più di un mese alla coordinazione di tutte le tappe, del traporto, degli alloggi. Consiglio fortemente visitarla in un periodo di bassa stagione se non vi spaventa il freddo. Noi siamo stati a metà settembre ed è stato magnifico poter godere di quei paesaggi innevati un giorno e soleggiati e verdi quello successivo.

Certo magari non bisogna scegliere il giorno nuvoloso per avventurarsi a vedere dall’alto i due famosi corni, come invece abbiamo fatto Luca e io Arrivati in cima alla base delle due corni nevicava talmente tanto che non riuscivo a vedere più in la del mio naso (dei geni…).Nonostante questo, lo riferei mille volte.

Il nostro viaggio è iniziato a Punta Arenas dopo un volo da Santiago di tre ore e mezza. Da qui abbiamo viaggiato verso Puerto Natales in cui abbiamo soggiornato per una breve notte e poi tanta natura tra il Parco Torres del Paine in Chile e le steppe argentine.

Nel Parco, abbiamo soggiornato al Hotel LAGO GREY situato ai piedi dell’omonimo specchio d’acqua in cui vi è il ghiacciaio Grey, tra i più alti e grandi al mondo. Lo consiglio fortemente: è accogliente, con un servizio ottimo e la struttura a dir poco stupefacente grazie alle grandi vetrate che ti permettono di godere dell’atmosfera e del paesaggio durante ogni momento.

Scriverò a breve anche qualche dettaglio in più sul Parco e sul tragitto fatto per andare in Argentina.

Intanto buona visione

Una ristretta selezione di foto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...